Difesa Personale - OrvashaCien

Vai ai contenuti

Difesa Personale

Cos’è la Difesa Personale metodo Orvasha ?
La DIFESA PERSONALE metodo ORVASHA nasce dal percorso di studio di oltre 40 anni di pratica, in diverse discipline da combattimento del Maestro CALVI ORLANDO.
Il sistema realizzato è a 360°, ed ha l’intento di accrescere le capacità di autodifesa lavorando sulla persona, concentrandosi cioè sul suo sviluppo psicofisico e promuovendo la ricerca di un continuo miglioramento.
È molto importante chiarire il concetto di autodifesa: non si vuole sopraffare l’avversario, bensì si mira innanzitutto ad evitare il combattimento stesso. “Il combattimento migliore è quello che si vince senza combattere”
Il metodo ORVASHA si sviluppa perciò in diverse fasi, che vanno dal combattimento a distanza a quello corpo a corpo, ma innanzitutto si apprende come prevenire situazioni pericolose evitando il contatto/contrasto fisico, tuttavia nel malaugurato caso si diventi vittima di aggressione è indispensabile sapersi difendere in modo efficace.
“Meglio non dover combattere ma se bisogna farlo è meglio farlo bene!”
La preparazione fisica e psicologica sono elementi indispensabili per poter ottenere dei risultati, la volontà di non arrendersi alle circostanze e di trovare la forza per superare i propri limiti sono le linee guida di questo metodo.
L’allenamento in palestra deve servire a star bene con noi stessi oltre a saperci difendere, questo è l’obbiettivo.

2018 © Orvasha Cien - All Rights Reserved
Created by Enza Saccotelli
Torna ai contenuti